Fascination About avvocato arresti droga



Le pene possono arrivare ad oltre 20 anni di reclusione. Se vuoi sapere nel dettaglio quali possono essere le pene previste dalla legge a cui potresti andare incontro in caso di spaccio di droga, ti invito a leggere l’articolo dedicato sul nostro sito che ti indico qui sotto:

Lo spaccio, la coltivazione, il possesso di sostanza stupefacente non sempre configurano i reati previsti dal Testo Unico Leggi Stupefacenti e, pertanto, se vieni trovato in possesso di sostanza stupefacente non è detto che occorra farsi il carcere oppure essere condannati.

Dunque, un’altra ipotesi difensiva sarebbe quella di sostenere che la droga non appartiene a te ma alla persona che condivide con te l’immobile.

Massimo Sartorio D'Analista → Avvocato penalista a Napoli esperto in dir. penale dell'impresa e dir. penale militare Lo Studio Legale Sartorio d'Analista opera esclusivamente nel campo del diritto penale da twenty five anni, ma all'occorrenza grazie alla collaborazione di qualificati professionisti esterni può offrire un'assistenza pluri-disciplinare "a tutto campo".

Restano valide le misure cautelari disposte dall’ordinanza che porta la firma del Giudice for every le indagini preliminari Lo Mastro: in carcere il giovane di Piedimonte, Gianmarco Magliulo; ai domiciliari Mario Alberigo di Cassino. Più grave la posizione del ragazzo di Piedimonte San Germano che avrebbe tentato anche di depistare le indagini: secondo quanto emerso dall’ordinanza che vede coinvolti anche altri giovanissimi, for every il momento solamente iscritti nel registro degli indagati ma senza alcuna misura cautelare, Margiulo avrebbe tentato di manipolare un video clip che era stato girato con lo smartphone di uno dei coinvolti la sera del seven maggio quando è stata fatta scoppiare una bomba carta in by means of XX settembre davanti ad un’abitazione.

Nel caso in cui non sia stato check here fatto alcuno scritto difensivo, ovvero il Prefetto abbia deciso di non accogliere le tue richieste, sarai convocato in Prefettura entro il termine di 30 giorni dal momento della violazione che ti viene read more contestata.

Si pensi ai narcotrafficanti sorpresi con ingenti quantitativi. Trattandosi di arresto obbligatorio, potrà procedere anche il cittadino comune;

Oro, marmi, trofei: il Vittoriano svela le terrazze segrete, ​oltre settanta metri che offre vedute inedite su Roma

Dopo aver visto quali sono i presupposti, vediamo ora come funziona concretamente il giudizio direttissimo. Innanzitutto, abbiamo detto che il pubblico ministero fa condurre direttamente all’udienza l’imputato arrestato in flagranza o in stato di custodia cautelare. In questa ipotesi, la legge dice che gli ufficiali o gli agenti di polizia giudiziaria che hanno eseguito l’arresto in flagranza o che hanno avuto in consegna l’arrestato lo conducono direttamente davanti al giudice del dibattimento per la convalida dell’arresto e il contestuale giudizio, sulla foundation della imputazione formulata dal pubblico ministero.

A mio avviso è necessario rivolgersi advert un avvocato competente per i procedimenti penali sorto a seguito di arresto for every droga poiché le pene che il Giudice può irrogare possono essere molto extreme.

Il Crew di Avvocato Penalista H24, infatti, si occupa da anni di difendere i propri clienti imputati del reato di spaccio di droga e molto spesso è riuscito a risolvere il problema dei propri assistiti.

Lo stesso, inoltre, offre assistenza legale per persone libere o detenute get more info in relazione alla fase esecutiva e for every la concessione di misure different alla detenzione innanzi alla Magistratura di Sorveglianza.

Nel caso in cui un soggetto viene sorpreso dalla polizia giudiziaria nell’atto di cessione di droga si può procedere all’arresto obbligatorio o a quello facoltativo a seconda dei casi.

Una volta arrestata, la persona sospettata di reato viene generalmente portata in custodia cautelare e può essere sottoposta a interrogatorio dalle autorità competenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *